Chi sono
Ho scelto la professione di consulente finanziario nel 1991, avevo 23 anni. Sono un financial advisor di Allianz Bank e anche qualcosa in più. Il mio valore aggiunto? Interessarmi e occuparmi delle persone e delle famiglie oltre che dei loro patrimoni. Ai miei clienti, oltre la classica gestione dei risparmi, offro: educazione finanziaria, consulenza finanziaria, previdenziale e pianificazione successoria. Seguendo le famiglie a 360 gradi le guido, quando necessario, a guardare con consapevolezza diversa al denaro, per valorizzare al massimo il loro potenziale finanziario.
Il mio motto è: “Fare la differenza è la vera differenza”.
Clienti soddisfatti
400
Famiglie seguite
217
Sorrisi ricevuti
29450
Il mio valore aggiunto
Kaizen - termine giapponese che deriva dall'unione di Kai (cambiamento, miglioramento) e Zen (buono, migliore) significa cambiamento in meglio, miglioramento continuo. Ogni giorno mi sveglio per progredire umanamente, personalmente e professionalmente.
Ai miei clienti, oltre alla "classica" gestione del denaro, posso offrire, tra le altre, anche le seguenti competenze: educazione finanziaria, consulenza previdenziale e pianificazione fiscale e successoria. Desidero che i miei clienti siano consapevoli delle soluzioni che adottiamo e per questo li aiuto a migliorare le conoscenze e le competenze nel campo finanziario. Credo nella sintonia, nella stretta di mano e nel "valore di legame". Il rapporto con ogni cliente per me è unico, autentico.
Scopri di piùIl mio libro
<< Il sinonimo di denaro, in lingua Inglese, è “currency”, ossia moneta corrente, vocabolo questo che riflette la natura dinamica dell’energia-denaro e che richiama il latino “currere” cioè correre, fluire. Il rapporto squilibrato con il denaro che da nobile servo diventa padrone tiranno, il denaro fine a sé stesso accumulato solo per il piacere di accumularlo, il denaro che ristagna nei terminali delle banche o in qualche cassaforte perde di vitalità mettendo a nudo carenze, blocchi, conflitti, problemi, disarmonie esistenziali di chi ce l’ha. Paradigmi culturali-religiosi, copioni familiari e programmi mentali-emozionali ereditati dalle generazioni precedenti hanno scavato dentro le persone solchi, abitudini inconsce che hanno imprigionato il genere umano in credenze fortemente limitanti impedendo di avere successo e allontanando abbondanza e prosperità.>>
Continua a leggereLa mia newsletter
Con costanza e dedizione mi occupo (e preoccupo) di tenere tutti voi aggiornati sulla novità in campo finanziario e di condividere sapere e nozioni di educazione finanziaria. Se anche tu vuoi entrare nella mia mailing list compila il form sottostante e iscriviti, riceverei immediatamente il mio ebook "La mente, lo spirito e l'anima del denaro" in OMAGGIO!
30 anni in Allianzbank
Avevo 23 anni quando decisi di intraprendere questo viaggio che per me rappresenta soprattutto un desiderio di confronto e dialogo con le persone. Amo la mia professione: mi piace ascoltare, capire e fare il massimo per soddisfare chi si rivolge a me con i prodotti e le soluzioni d'investimento più adeguate poiché, dopo quasi tre decenni, continuo a credere che il benessere e la protezione del patrimonio delle famiglie che assisto siano la mia più autentica ricchezza.
Scarica la brochure ufficiale