Skip links

La forza di 60 anni d’esperienza e competenza

IDEA – Ottobre 2019

SERGIO CONTEGIACOMO E GIORGIO MESSA A BRA E AD ALBA SONO ATTIVI DA LUNGO TEMPO IN CAMPO ASSICURATIVO E FINANZIARIO E RAFFORZANO LE SINERGIE

Il progetto che li accomuna si basa su una solida amicizia, così come sul reciproco rispetto applicato nella professione, sotto l’egida di un grande gruppo, con radici solide: Allianz. Sono diversi, ma complementari, anche i temperamenti e gli stili: Sergio Contegiacomo, braidese, “financial advisor”, da 28 anni in sella al gruppo, oggi nella recentissima nuova “location” in piazza Roma 39, a Bra, e con un approccio olistico al cliente; Giorgio Messa, da 32 anni agente “partner”, nell’ambito assicurativo, un punto di riferimento con “Alba90” e le sue sedi principali nella capitale delle Langhe, in corso Europa 81, e nella città della Zizzola, nei nuovi locali di via G.B. Gandino 57. Insieme la loro professionalità darà origine a un ambizioso progetto voluto da Paola Pietrafesa, ad “Allianz Bank” e Giacomo Campora, ad “Allianz”, che si concretizzerà in “Casa Allianz”, un luogo nel quale i clienti potranno trovare soddisfazione in àmbito assicurativo e in quello della consulenza patrimoniale.

«In realtà», rimarcano Contegiacomo e Messa, «i due mondi, quello assicurativo e quello bancario, sono diventati in questi ultimi anni attigui: non esiste più, tra loro, una netta separazione. Questo atteggiamento, peraltro sollecitato anche dalla nostra esperienza diretta sul campo, ci ha spinti verso una collaborazione sinergica, frutto del consolidato legame con “Allianz” che, occorre non dimenticare, è il “brand” assicurativo numero uno nella classifica di Interbrand dei cento marchi con più valore al mondo. Il brand “Allianz” si è piazzato al 43 o posto nella classifica “Best global brands ranking” di quest’anno, guadagnando ben sei posizioni, vedendo aumentare il proprio valore del 12% rispetto al 2018 e posizionandosi in testa alla classifica come primo gruppo assicurativo in Europa per capitalizzazione con 95 miliardi di euro (stime “Bloomberg” del 24 ottobre 2019, ndr). La nostra sinergia è un reale e fattivo servizio a vantaggio esclusivo del cliente.».

«Entrambi abbiamo ben presente che non si può prevedere il futuro», rimarcano ancora Contegiacomo e Messa, «ma è importante pianficarlo con cura perché sia più sereno. Entrambe le nostre figure professionali lavorano mettendo il cliente e le sue esigenze prima di ogni altra cosa. Sappiamo che il patrimonio, così come le necessità assicurative, hanno tanti volti e le loro prospettive e opportunità vanno monitorate in virtù di molteplici aspetti. Per noi si tratta di una sfida quotidiana, resa più semplice dall’essere consci di avere alle spalle un solido gruppo e una professionalità che riesce a fornire risposte nelle diverse fasi della vita, in parallelo ai progetti e ai desideri di ciascuno. Siamo due esperti, con alle spalle team di lavoro che operano nella convinzione di dover assolvere a una funzione precisa e dichiarata, con efficienza e razionalità, senza nascondere sorprese. Esperienza e competenza per dare valore alle nostre azioni, come dimostra anche la storia del gruppo che rappresentiamo».

«La mia prima sfida in qualità di “financial advisor”», rimarca Sergio Contegiacomo, «è costruire con il mio cliente il benessere sul quale stabilire l’armonia della famiglia, aiutandolo a guardare al domani con positività, grazie a una strategia che abbracci diversi àmbiti: il patrimonio immobiliare

Continua a leggere
Return to top of page