Skip links

Sostenibilità per natura e volontà

ESTRATTO DA “AB Review – Valori ed eccellenze” Allianz Bank

“Anche se nella prima parte di quest’anno le preoccupazioni di tutti si sono concentrate sulla pandemia globale e sui pesanti costi, umani, economici e sociali che essa impone,

i temi della sostenibilità e del cambiamento climatico restano ai vertici dell’attenzione mondiale e tra le massime priorità da perseguire per assicurare stabilità e benessere alle future generazioni.

È dunque con particolare orgoglio che il Gruppo Allianz ha di recente potuto annunciare un nuovo importante tra- guardo della propria convinta politica di sostenibilità. La società è stata infatti

inclusa nel SAM Sustainability Yearbook 2020, una delle pubblicazio- ni annuali più complete sulla sostenibilità aziendale, ottenendo il premio SAM Gold Class Award.
La pubblicazione si basa sui risultati della valutazione del Dow Jones Sustainability Index (DJSI) 2019, in cui il Gruppo Allianz ha raggiunto la prima posizione come leader di settore tra tutte le compagnie di assi- curazione classificate. Risultato importante non solo di per sé, ma anche perché viene ottenuto per il terzo anno consecutivo.

Nei risultati dell’indice di sostenibilità più rilevante al mondo Allianz SE – che dal 2000 fa parte del DJSI che valuta i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) – si colloca con 87 punti, ben al di sopra del punteggio medio di settore di 47 punti. Il premio, inoltre, inserisce Allianz SE al vertice del settore assicurativo mondiale in materia di finanza sostenibile, influen- za delle politiche, sicurezza dell’informazione, reporting ambien- tale e temi assicurativi sostenibili.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Join the Discussion

Return to top of page